CS Rocket Digital e il mercato italiano

Rocket Digital affida la comunicazione italiana a Guardans Cambó

Milano, giugno 2025 – Dopo l’apertura in Italia, la rinomata agenzia digitale spagnola Rocket Digital rafforza la sua presenza nel mercato affidando la comunicazione all’Agenzia Guardans Cambó S.r.l.

Fondata nel 2014, Rocket Digital si è rapidamente affermata come punto di riferimento nel settore del marketing digitale, offrendo una vasta gamma di servizi tra cui paid media, SEO, content marketing e consulenza. Oggi l’azienda gestisce oltre 100 milioni di euro di spesa pubblicitaria per leader internazionali come FC Barcellona, Allianz, Glovo e L’Occitane.

“L’Italia rappresenta un mercato strategico per lo sviluppo internazionale di Rocket. Negli ultimi quattro anni il nostro business nel Paese è cresciuto in modo esponenziale arrivando a costituire il 20% del fatturato complessivo dell’azienda” afferma Andrea Torri, Country Manager Italia. “Siamo molto soddisfatti di questi risultati e, nell’ottica di un ulteriore consolidamento, abbiamo intensificato i nostri servizi e stretto alleanze strategiche con le piattaforme digitali più importanti.”

Per questo l’azienda ha deciso di collaborare con l’agenzia di Isabel Guardans, che da oltre trent’anni gestisce progetti di molteplice natura nel campo delle relazioni pubbliche sia a livello nazionale che internazionale. Nella sua pletora di clienti ci sono tra altri la multinazionale polacca Drutex, leader europea nella produzione di porte e finestre, la catena alberghiera Room Mate Hotels e lo champagne Laurent-Perrier.

La strategia di Rocket Digital per il mercato italiano si contraddistingue per il suo modello integrato che non propone singoli servizi isolati, ma soluzioni sinergiche che offrono ai clienti una strategia a 360 gradi combinando gestione media, attività consulenziali e progettazione tecnologica. A ciò l’azienda affianca un’attività di go-to-market dedicata che adatta il sito al contesto locale: dai metodi di pagamento al processo di checkout, fino alle modalità di delivery, ottimizzando ogni step del funnel in funzione del comportamento dei consumatori nel Paese target.

L’azienda è anche certificata come Shopify e Scalapay Silver Partner, Meta Business Partner, Instagram Partner, Google Premier Partner, TikTok Partner e HubSpot Gold Partner.

“Quello che facciamo è cercare di dare ai nostri clienti sempre il massimo aggiornamento possibile sullo stato del loro sito, andando a inserire le ultime versioni di applicazioni, di integrazioni o di qualsiasi metodologia che semplifichi le cose per loro” conclude Torri.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa                                   

Agenzia Guardans Cambó S.r.l

Via Broletto, 46 – 20121 Milano                      

tel. +39 3473273546                                       

press@guardanscambo.com

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità ed ESG?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

close

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità ed ESG?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Condividimi sui Social Network!