Puglia, bando “Punti Cardinali”: orientamento e formazione lavoro

Allo scopo di sostenere i processi partecipativi del territorio è stato pubblicato un nuovo avviso rivolto agli enti locali per la presentazione di progetti innovativi che permettano di orientare i cittadini verso una migliore formazione e occupazione.
L’Avviso approvato nella Determinazione n. 422 del 22 settembre 2022 del Dirigente Sezione Politiche e Mercato del Lavoro avente per oggetto il Programma Operativo Puglia 2014-2020, ha l’obiettivo di coinvolgere da una parte le Province, i Comuni e le Città Metropolitane della Regione Puglia in forma singola o associata, dall’altra con accordi di partenariato almeno due stakeholder attivi nel territorio che si occupino di lavoro e formazione come Agenzie o Centri per l’impiego, Enti del terzo settore, imprese, associazioni di categoria e sindacati.
Il fine è di creare tramite tre tipologie di intervento (laboratori didattici, giornate di orientamento e sportelli di accoglienza) un sistema di orientamento regionale che integri le competenze e i servizi dei soggetti già presenti nel territorio e che sia d’aiuto nel contrasto alla povertà, al problema dell’assenteismo scolastico e della discriminazione di genere.
Il sostegno della Regione come riportato nel bando “Punti cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro” è di 3.000.000 di euro con un contributo massimo di 91.000 euro per singolo progetto che verrà erogato in due fasi.
La domanda del progetto, destinato a supportare le scelte in ambito formativo e occupazionale di studenti, di giovani under 30, di disoccupati, di inoccupati e di coloro che vogliono cambiare lavoro, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 30 novembre 2022, con in allegato la documentazione necessaria, pena l’inammissibilità.

Sistema Puglia

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le novità su Innovazione, ESG, PNRR e RePowerEu?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

close

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le novità su Innovazione, ESG, PNRR e RePowerEu?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Condividimi sui Social Network!