Il prossimo 18 giugno a Taranto, presso la Sala Comprensorio Aula Magna di Via Ancona (Piazza Santa Rita), dalle 9 alle 13, si terrà il Convegno gratuito.
La giornata di approfondimento, organizzata dagli Ordini Professionali dei Consulenti del Lavoro e dei Commercialisti in collaborazione con Wolters Kluver IPSOA Scuola di formazione, ha l’intento di promuovere, a vantaggio dei Professionisti, riferimento privilegiato delle Piccole e Medie Imprese, l’adozione di Pratiche ESG, con il fine, non ultimo, di creare un vantaggio competitivo per le Aziende che vi si approcciano.
Ispirarsi ai criteri ESG, infatti, oltre che avere una ricaduta positiva sull’Ambiente, sulle Persone e nei Territori, rappresenta per le Imprese un sicuro volano di crescita in termini di competitività, di reputazione, di attrazione e di mantenimento delle migliori risorse, a cui va aggiunta la possibilità di attrarre investimenti, di razionalizzare i costi aziendali, di ottenere agevolazioni e di avere vantaggi nella partecipazione a bandi di gara.
Relazionerà il Dott. Paolo Stern, Presidente della Società tra professionisti “NEXUMSTP” Spa, attiva sul tutto il Territorio nazionale, e fortemente impegnata nella diffusione dei principi ESG nel sistema produttivo.