PNC: pubblicato l’avviso su salute, ambiente, clima

Il PNC, Piano Nazionale degli Investimenti Complementari al PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) fa riferimento ad un piano di investimenti che viene sviluppato in aggiunta al PNRR.

Il PNC si concentra sugli investimenti complementari che possono essere realizzati in parallelo al PNRR, al fine di sfruttare ulteriori opportunità di sviluppo economico e di impatto positivo sul paese.

L’obiettivo del PNC è quello di massimizzare l’impatto e l’efficacia degli investimenti, stimolare l’innovazione e la competitività, creare posti di lavoro e promuovere la sostenibilità economica e sociale del paese.

Sono 49 milioni gli euro investiti per lo “sviluppo e implementazione di due programmi pilota per la definizione di modelli di intervento integrato salute-ambiente e clima”.

I destinatari dell’avviso: Regioni e province autonome sotto forma di due aggregazioni.

Le candidature devono essere trasmesse tramite PEC all’indirizzo dgprev@postacert.sanita.it

Termine7 luglio 2023 ore 12.00.

Consulta l’Avviso

PNRR Salute

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le novità su Innovazione, ESG, PNRR e RePowerEu?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Autore

  • Specialista sullo sviluppo sostenibile e sui temi ESG (formazione EFPA ESG Advisor di Assoreti Formazione Studi e Ricerche), scrive su tematiche Next Generation Eu, PNRR, ed ambientali, sociali ed economiche inquadrate all'interno dei 17 Obiettivi dell'Agenda 2030 (SDGs) delle Nazioni Unite.

close

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le novità su Innovazione, ESG, PNRR e RePowerEu?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Condividimi sui Social Network!