PNRR: il MEF pubblica la nuova Guida

Appena pubblicata dal Ministero Economia e Finanza la nuova guida per il PNRR sul sito “Italia Domani”. La Guida al piano, meglio conosciuto come Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, integra l’agenda di attuazione, tenendo conto anche delle Raccomandazioni 2019-2020 dell’Unione al nostro Paese.
Una precisa infografica spiega come l’Italia attuerà il suo PNRR, ne traccia dunque la governance, specificando la ripartizione dei compiti fra i diversi livelli amministrativi, le specifiche progettuali di ogni missione, i soggetti a cui si rivolgono i fondi e le modalità di interazione fra di essi.


Mostra inoltre, a pochi mesi dall’approvazione dei progetti e dall’erogazione dei primi fondi, una prima rendicontazione delle risorse già impiegate, esplicitando quelle ancora disponibili e lo stato di attuazione del Piano.
Vengono annunciati, in ultima istanza, i “Prossimi Passi” del PNRR comprendenti, fra i punti posti, la messa a regime delle strutture, l’avvio del sistema di monitoraggio e le prossime linee guida della Cabina di Regia.

Clicca qui per scaricare la Guida

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le novità del PNRR?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Autore

  • Studioso e lavoratore della filiera agroalimentare e del turismo. Fermamente convinto nella qualità dei prodotti salentini, e nel valore che essi creano per il Paese intero. Studioso del fermento culturale ed economico del Mezzogiorno

Condividimi sui Social Network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *