Valorizzazione dei luoghi: Restauro parchi e giardini storici

L’Investimento 2.3 – Missione 1 – Componente 3 del PNRR prevede un finanziamento pari a 190 milioni di euro destinate a proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione di parchi e giardini storici.

Possono inoltrare la domanda tutti i proprietari, possessori o detentori di parchi e/o giardini pubblici e/o privati di interesse culturale. La finalità è quella di creare un miglior impatto ambientale con l’obiettivo di promuovere maggiori iniziative culturali e turistiche all’interno di tali spazi verdi.

Per essere ammessi al finanziamento gli interventi oggetto della proposta devono essere mirati sia al miglioramento delle condizioni di conservazione del bene e sia alla promozione di iniziative sociali, economiche, culturali ed educative.

La scadenza è fissata per le 13.59 del 22 Marzo 2022.

Avviso pubblico

Ministero della Cultura

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le novità del PNRR?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Autore

  • Laureato in Economia, finanza e assicurazioni e con un master in innovazione e sostenibilità, da anni coltivo la mia passione per lo studio del processo di digitalizzazione e di sviluppo sostenibile e i vantaggi che tale cambiamento può portare a livello economico, culturale e ambientale

close

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le novità del PNRR?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Condividimi sui Social Network!