Domani 11 aprile si terrà un importante momento di approfondimento nell’ambito del ciclo “SeminarInCorso”, promosso dal professor Marco Sponziello presso il dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento. Il seminario, dal titolo “ESG e Migrazioni: impatti e connessioni”, affronterà in chiave interdisciplinare le relazioni tra i criteri ESG (Environmental, Social, Governance), sostenibilità e i fenomeni migratori, con particolare attenzione alle dinamiche economiche, sociali e giuridiche dell’area euromediterranea.
Tra gli ospiti, la giornalista e consulente in comunicazione Paola Moscardino, esperta in Comunicazione corporate e del Terzo Settore, che offrirà uno sguardo approfondito sul ruolo della comunicazione responsabile in contesti complessi.
Interverranno inoltre Eliana Augusti, con un contributo su colonialismo, migrazioni e storia del diritto, e Marco Sponziello, con una riflessione su geografia economica e mobilità e sulla sua ultima pubblicazione “Impatto dei fattori ESG sulle migrazioni. Tra governance territoriale e governance aziendale“.
Dalle 16.00 alle 18.00 presso la Palazzina R1 Aula R13 del Campus Ecotekne e in Streaming su https://bit.ly/esgmigrazioni