Avviso C.S.E. 2022: al via la piattaforma per i contributi ai comuni

Pubblicato l’Avviso C.S.E. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica – per la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica negli edifici delle Amministrazioni comunali.

Nel contesto del PNRR, i comuni italiani sono chiamati a svolgere un ruolo chiave nella promozione della sostenibilità e dell’efficienza energetica. Vengono previsti investimenti mirati per migliorare l’efficienza energetica degli edifici pubblici, promuovere l’adozione di fonti energetiche rinnovabili, sviluppare reti di mobilità sostenibile e attuare politiche di adattamento ai cambiamenti climatici.

I progetti specifici per la sostenibilità e l’efficienza energetica nei comuni dipenderanno dalle singole pianificazioni regionali e locali, nonché dalle esigenze specifiche di ciascuna comunità.

I comuni ammessi possono pertanto trasmettere le richieste per l’ottenimento dei contributi pari al 100% dei costi ammissibili.

Per maggiori info

Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le novità su Innovazione, ESG, PNRR e RePowerEu?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Autore

  • Specialista sullo sviluppo sostenibile e sui temi ESG (formazione EFPA ESG Advisor di Assoreti Formazione Studi e Ricerche), scrive su tematiche Next Generation Eu, PNRR, ed ambientali, sociali ed economiche inquadrate all'interno dei 17 Obiettivi dell'Agenda 2030 (SDGs) delle Nazioni Unite.

close

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le novità su Innovazione, ESG, PNRR e RePowerEu?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Condividimi sui Social Network!